asei-equitazione.it

CHIARA CUTUGNO ASEI-SPETTACOLI EQUESTRI UMBRIA

CHIARA CUTUGNO ASEI-SPETTACOLI EQUESTRI UMBRIA

303099_522608777777499_1449188824_nChiara Cutugno è nata il 10 Febbraio 1990 a Gubbio in Umbria. Va’ a cavallo da quando aveva 5 anni; inizialmente si è dedicata alla monta classica e fino a qualche anno fa’ frequentava una scuola di equitazione a Viterbo, specializzandosi nel salto ostacoli, e riportando solo vittorie nelle competizioni alle quali ha partecipato. Fino a quando per motivi personali ha abbandonato questa disciplina all’età di 17 anni. Sua madre le ha regalato il suo primo cavallo all’età di 18 anni. Era uno stallone di 2 anni e mezzo ispano-arabo-avelignese. Riuscendo a completare la sua doma si è dilettata nel trekking per almeno un anno.  Grazie a lui si è cominciata a spargere la voce della dolcezza e contemporanea risolutezza con la quale Chiara doma i cavalli e grazie ad alcune persone fiduciose ha cominciato la doma di vari cavalli, continuando fino al 2011.

Nel 2008 dopo tante ricerche trova finalmente EA Shah Lilianne, è un colpo di fulmine e viene acquistata il giorno stesso. E’ un purosangue arabo con un carattere eccezionale, un’intelligenza rara e un cuore enorme.   Questa puledra di 8 mesi si dimostrerà straordinaria, e con lei Chiara creerà il suo primo spettacolo di alta scuola e in libertà. Solo nel 2010 ha scoperto la sua passione per gli spettacoli equestri, documentandosi ovunque per imparare e migliorare sempre di più.

Perfettamente addestrata EA Shah Lilianne può lavorare in qualsiasi ambiente, campo o direttamente a contatto con il pubblico.

Grazie alla laurea di primo livello alla facoltà di Medicina Veterinaria di Perugia, le sue conoscenze si sono ampliate anche dal punto di vista medico, gestionale e allevatoriale. Sta concludendo la laurea magistrale in Scienze Zootecniche come unico obiettivo una più profonda conoscenza del cavallo in ogni suo aspetto.

Si è esibita nel suo primo spettacolo alla 45° Mostra Nazionale di Città di Castello nel 2011. E successivamente con la sorpresa di molti con una compagnia teatrale eugubina ha partecipato a uno spettacolo teatrale con Lilianne all’interno del teatro comunale.

Insieme, Chiara e Lilianne, trasmettono amore e tranquillità e trasportano lo spettatore in un’atmosfera da fiaba, l’atmosfera che ogni amante del cavallo sogna: un rapporto di fiducia, armonia e attenzione con il proprio cavallo, l’essere in grado di ottenere tutto, solo con il pensiero, in totale libertà, senza costrizioni o pressioni di alcun genere…

Fino ad oggi si è esibita in feste private e open house e nuovamente alla Mostra di Città di Castello nel 2012.  Di recente a Gubbio ha  partecipato a due spettacoli di beneficienza  per la casa famiglia S. Lucia, e per il C.I. Spirit Onlus. I bambini adorano questa PSA così particolare, con una lunga criniera e lo sguardo gentile, che docile, rimane sdraiata per farsi accarezzare e abbracciare anche da chi non si è mai avvicinato ad un cavallo. Ad Ottobre, sempre a Gubbio, ha organizzato un gruppo formato da due ballerine, una violinista e due cavalli per uno spettacolo unico all’interno di un ristorante, esibendosi fra i tavoli a diretto contatto con il pubblico. Nell’anno in corso sono stata invitata a partecipare alla Fiera di Portorosa Cavalli al Galà serale dove ho presentato due numeri: lavoro in alta scuola con cavalla montata e lavoro in libertà. In luglio il 27 e 28  parteciperò ad uno spettacolo a Pettino in Umbria. Nelle referenze spettacoli troverete la mia partecipazione ai vari eventi dove sono stata chiamata.

Dall’anno in corso sono iscritta con l’Associazione Spettacoli Equestri Italia, chi desidera contattarmi per uno spettacolo o festa privata può contattarmi al +39 3920164066  e.mail:  c.cutugno@libero.it

REFERENZE – SPETTACOLI
______________________________________

2013              – Festa privata “Notte di S. Giovanni
Perugia – “Lily”- “Alta Scuola”
– Gran galà Portorosa Cavalli, 
Furnari (Messina) – “Return to Alamut”
– Spettacolo equestre “Festa di primavera
C.I. Spirit, Gubbio (PG) – “Return to Alamut”
“Lily”
– Spettacolo serale “Il Maggio” Ristorante
Barbacci, Gubbio (PG)
______________________________________
2012              – Galà serale 46° Mostra Nazionale Città di
                          Castello, Perugia – “Lily”
-Spettacolo serale “Notte bianca dello sport
Gubbio (PG)- “Lily”
– Spettacolo serale “Mocaiana in festa
Mocaiana (PG) – “Lily”
– Spettacolo equestre Giomici Castel Horse
                          party, castello di Giomici, Valfabbrica (PG) – “Lily”
– Spettacolo equestre Parco della Vittorina,
Gubbio (PG) – “Lily”
– Spettacolo equestre Festa privata apertura,
Spoleto (PG) “Lily”
– Spettacolo equestre di beneficienza
                          Inaugurazione C.I. Spirit, (PG) – “Libertà”;
“Alta Scuola”
______________________________________
2011               – Spettacolo equestre 45° Mostra Nazionale
                           Città di Castello, Perugia – “Lily”
– Dimostrazione Campionato del cavallo arabo
                          ANICA, Horse riviera resort, Cattolica –
“Alta Scuola”
– Spettacolo equestre La gioia dello stare
                           insieme, Gubbio (PG) – “Lily”
______________________________________
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *