asei-equitazione.it

Massimo Morra Cavaliere Spettacoli Equestri ASEI Lazio

Massimo Morra Cavaliere Spettacoli Equestri ASEI Lazio

LEONESSA 19.06.2011 254Nella Foto Massimo Morra Artista Equestre.

 

Bene, parlare di me, o meglio ancora scrivere il mio curriculum equestre, credo che sia cosa abbastanza ardua, ci proveremo.

Morra Massimo, nato a Tolfa il 29-05-1965 ed ivi residente.

Mi avvicino al mondo del cavallo circa 30 anni fa, nonostante sia nipote di un buttero vero, mio nonno infatti era un buttero o vaccaro che dir si voglia: Inizio a costruire il mio centro, il Natura e Cavallo di Tolfa, e da subito tanti cavalli, da gestire, da accudire, da domare ed addestrare. Inizio da subito con i primi corsi accompagnatore, guida, tecnico istruttore I, II, III livello,  specializzazioni in monta da lavoro e riabilitazione equestre con disabili, corsi di giudice in vaquera, docente di monta da lavoro nei corsi di tecnico FISE, tutto in varie federazioni; posseggo autorizzazioni a montare di tutti i tipi.  Allevatore di razza Tolfetana, ho domato ed addestrato con vari collaboratori circa 200 cavalli, e ne avrò montati almeno un migliaio, facendomi credo una giusta opinione, ed acquisendo una discreta conoscenza di questo meraviglioso animale e di questa fantastica disciplina.

Agonista incallito, mi sono cimentato e lo faccio tuttora, in svariate discipline equestri, equitazione western, barrel, pool, team penning, (campione italiano FIEW 2003), gimkana, catture, tornei, dressage, endurance, cross country, doma vaquera, doma classica, alta scuola,  insomma presente in tutto.

Gli spettacoli sono sempre stati il mio pallino, che ho perseguito nel tempo. Ho fatto esibizioni di tutti i tipi, doma vaquera e la spagna, la maremma ed i butteri, il settecento, l’ottocento, i romani, gli etruschi, il medioevo con lizze medioevali, il teatro equestre vincitore di premi importanti con il Rugantino nel 2008 a Leonessa alla Rassegna Nazionale delle Regioni a Cavallo, il neorealismo e tanti altri. Conto almeno 100 esibizioni di discreto valore artistico, aiutato a volte dalla mia compagnia di spettacolo, alla quale devo molto.

La mia opera, continua ovviamente, in tutto o quasi ciò che ho elencato pocanzi; il mio lavoro và avanti nella mia scuderia con passione e volontà, e con la voglia ingorda di conoscere sempre di più il nostro amico cavallo.Il Centro Ippico, Natura e Cavallo, affiliato alla FISE è gestito da personale specializzato e svolge attività di pensione per cavalli, passeggiate e trekking a cavallo sul territorio, lezioni di equitazione sia di monta inglese, americana e, soprattutto, maremmana.
Il Centro è sede di esame per il conseguimento delle patenti ANTE e funziona inoltre come centro di monta autorizzata con stallone maremmano tolfetano e puro sangue Arabo.
Si organizzano viaggi a cavallo della durata di due o più giorni con pernottamento in casali di campagna, ostelli o, nelle stagioni che lo consentono in tenda, con diverse destinazioni quali la valle del Mignone a Nord di Tolfa, la Riserva Naturale di Canale Monterano, la Riserva Naturale di Barbarano Romano (Marturanum) ed altre località del territorio e stage di più giorni con corsi intensivi di equitazione  e corsi base di teatro equestre, per chi lo desidera  soggiorno presso il Centro fornito di chalet, ottimi per chi vuole fare dei fine settimana immersi nella natura. Per chi invece vuole venirci a trovare autostrada Roma Civitavecchia uscita Santa Severa strada direzione Tolfa, chilometri 3 sulla destra trovate il Centro Natura e Cavallo. Tel: 0766 570204  cell: Massimo 366.4916826  e.mail: info@naturaecavallo.com
Visita il sito di  www.massimettoecavalli.com prossimamente inseriremo la e.mail per gli spettacoli equestri asei.

Massimo Morra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *