26 Luglio 2013 | a | 28 Luglio 2013 |
Nei giorni 20/21/26/27/28 luglio 2013 a Pettino Paese nelle vicinanze delle Fonti del Clitunno in Umbria ci sarà come negli anni passati la Festa della Montagna a Pettino alla sua 14° edizione. In questo contesto nei giorni 26/27/28 luglio oltre alle bancarelle che vendono prodotti di artigianato, gastronomia e tante altre cose ancora ci sarà uno spettacolo equestre. Quindi oltre al buon mangiare potremo passare splendide giornate con spettacoli equestri dove si esibiranno un gruppo di cavalieri con la monta americana e daranno dimostrazioni di come si lavora con i barili Barrell racing, poi ci saranno i butteri delle Paludi Pontine con dimostrazione di monta da lavoro, l’amazzone Chiara Cutugno che svolgerà con la sua cavalla Araba lavoro a sella in alta scuola e lavoro in libertà con una serie di figure. Roberto Di Nardo con il suo shire portato a redini lunghe che darà una dimostrazione di alta scuola e per finire Graziano Bombini noto cavaliere che lancia frecce cavalcando al galoppo, riconosciuto dalla Word Horseback Archery Federation. Graziano effettua tiro dinamico con archi Asiatici. In Italia ha creato Italian Horseback Archery per far conoscere questa antichissima disciplina usata dai tempi dei Mongoli. Insomma tre giorni di divertimento dove i bambini potranno partecipare al battesimo della sella con pony e nei giorni della 13° Sagra della lenticchia anche la gimkana western. Dalle ore 12,30 apertura stand gastronomici e ristorante, sera cena dalle 19,30. Belle giornate in montagna con buona cucina e spettacoli equestri.
Noi come ASEI Associazione Spettacoli Equestri Italia faremo di tutto per farvi divertire. Gli spettacoli ci saranno la mattina e tardo pomeriggio. Vi aspettiamo numerosi!!!!!!!!
www.laprolocopettino.com info@laprolocopettino.com per gli spettacoli equestri info@asei-equitazione.it cell. 335.8137450